Un delizioso cocktail in cui si sposano armoniosamente il gusto dolce e salato del caramello, la nota intensa del caffè e la vivacità della vodka.
Da gustare lentamente per apprezzare interamente gli strati di gusto.
Utilizzare la tecnica shake and fine strain.
Shakerare tutti gli ingredienti e versare filtrando in modo che ghiaccio ed eventuali residui solidi non finiscano nel bicchiere: utilizzare 20ml di Scopper, 40ml di Vodka Classics Bad Spirits, 25ml di caffè espresso e 15ml di sciroppo al caramello salato.
L’evoluzione per palati inarrestabili di Scopper Martini prevede l’aggiunta di una speciale spuma a base di Scopper e tè nero.
Posizionata delicatamente sulla superficie, la spuma arricchisce ulteriormente questo drink donandogli una consistenza vellutata e il sapore deciso del tè nero crea un’esperienza multisensoriale profonda.
Utilizzare la tecnica shake and fine strain e una coppetta da 180ml.
Shakerare tutti gli ingredienti e versare filtrando in modo che ghiaccio ed eventuali residui solidi non finiscano nel bicchiere: utilizzare 15ml di Scopper, 40ml di Vodka Classics Bad Spirits, 25ml di caffè espresso e 5ml di zucchero.
Completare il cocktail versando la speciale spuma Scopper.
1) Utilizzare una miscela preparata di tè nero e caramello per ottenere l’infuso, lasciando la miscela in infusione in acqua a 90° per 5 minuti.
2) Versare in un pentolino 350ml di infuso di tè nero e caramello, 100ml di Scopper e 30ml di sciroppo di zucchero.
3) Per la gelatina in fogli, calcolare l’1% del peso totale del composto e lasciare i fogli a bagno in acqua fredda per 10 minuti.
4) Far sciogliere la gelatina nel pentolino con il liquido a 38/40° e mescolare con un cucchiaio finché la gelatina non sarà completamente sciolta.
5) Versare tutto il composto nel sifone e lasciare riposare il sifone chiuso a temperatura ambiente per almeno 40 minuti.
6) Riporre il sifone in frigo e lasciare riposare per altre 5 ore.
7) Utilizzare una carica da sifone da panna N20 e agitare il sifone capovolto.